Salve ragazzi!
Vi scrivo per mettervi in guardia sul ben noto ramsonware "polizia di Stato" che sembra si annidi nelle finestre di pop up italiane di Mediafire. (Sono sicuro che il malware provenisse da lì, semplicemente perché erano le sole finestre aperte oltre le pagine di questo forum.)
Ieri notte, mentre scaricavo alcuni mod, il malware ha fatto la sua comparsa sul mio pc. Fortunatamente sapevo già di che cosa si trattava e non ci ho messo molto a disattivarlo (sono riuscito ad attivare il task manager di Windows 7 ed a sbloccare la schermata). Purtroppo ci ho messo molto più tempo ad individuare tutti i files da eliminare ed eseguire una scansione con un anti-malware.
Senza dilungarmi troppo, vi consiglio di informarvi sulla rete su come eliminare questa seccatura: fate una ricerca con il tag "virus polizia di stato", magari aggiungendoci "ottobre 2012". I consigli e le modalità di intervento sono tante, e vanno dalle più semplici a quelle più complesse. Siate pronti per questa eventualità e, nel caso si verifichi,sarete pronti ad affrontarla.
Spero di esservi stato utile. State in campana!
Ciao!