l'AI è micidiale se non la vedi e te la ritrovi improvvisamente ad ore 6, le Veteran e le Ace sono dei cecchini!
detto ciò non vedo come mutare i Fm possa aiutare, sinceramente non mi sono mai posto il problema o ne ho sentito l'esigenza, anche considerando che alla fine l'unico vantaggio reale che hanno è un climb rate leggermente migliore del tuo a parità di aereo, ma non virano come te e non eseguono le stesse manovre evasive.......tu puoi anche vederle prima che lo facciano loro e ciò accade anche spesso, alla fine le cose si bilanciano
hmm...ti rispondo "Ni.." al discorso ma senza polemica eh!..

cioe' e' vero che non sara' tanta la differenza di climb rate e velocita tra "me.." e l' A.I.
in assoluto come appunto dai tuoi test sopradetti sulla velocita' effettiva raggiungibile da un umano ma rinnovo il concetto che tali valori dell'aereo guidato dall' umano si ottengono pero' -ricapitoliamo- :
-SE vola prefettamente livellato
-SE cabra con perfetto angolo di salita
-SE gestisce ottimamente il pich
-SE gestisce al meglio la manetta
..tutto questo al momento di duellare con un A.I. che non sgarra appunto una virgola di tutto sopra... Io perdonami ma non credo che le manovre evasive o di attacco possibili a me possano equiparare lo svantaggio IN TERMINI DI MANTENIMENTO di energia e/o velocita' rispetto all'A.I. anche perche' e' impossibile eseguire tali manovre umane senza inevitabilmente commettere se pur minimi errori di angolo di assetto o di gestione del motore io credo.
Ad ogni modo l'A.i. 4.11 e' stata un poco implementata con pur minimi "errori di manovra umani" nel codice java..ed in effetti con questa ultima versione c'e' un pochino piu' di bilanciamento (si vedono A.i. che stallano ad es..) ma non in termini di "errori" su prestazioni motoristiche perche' l'overheat A.i. che dicono al Team Daidalos aver introdotto io proprio anche se dichiarato non l'ho notato in pratica..e voi?